Corso di Bassorilievo e Tuttotondo in ceramica

Docente: Alberto Schiavi

Durata: 12 ore

Descrizione

Il corso nella sua totalità è suddiviso in due parti per affrontare due tipologie di manufatto: il bassorilievo e il tutto-tondo.

Durante la prima parte, si realizzerà un bassorilievo di medie dimensioni, cm 20 x 30, da inserire in una struttura architettonica in funzione decorativa, con soggetto a scelta del corsista oppure su proposta del docente.

Nelle seconde due lezioni si affronterà il tutto-tondo. Come lo indica il termine si tratta di una scultura che deve potersi esaminare in ogni sua parte e richiede perciò un maggior impegno in fase di progettazione ed esecuzione. Le sue dimensioni non dovranno superare le misure di un parallelepipedo di cm 15x15x20, e potrà rappresentare un soggetto a scelta del corsista o un volto umano.

I corsisti dovranno munirsi di tavoletta di compensato di cm 30×40, di stecche per la modellazione e di mirette (stecche a occhiello per la sottrazione della creta dal blocco).

I lavori prodotti saranno di proprietà degli autori.

Calendario

Prima parte

15 maggio ore 16:00-19:00

22 maggio ore 16:00-19:00

Seconda parte

29 maggio ore 16:00-19:00

5 giugno ore 16:00-19:00

Iscrizioni

Costo di partecipazione 80,00 euro

Partecipanti: minimo 3 massimo 6 persone

Iscrizioni: entro 10 maggio

L’Associazione si riserva di annullare o eventualmente riprogrammare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di iscrizioni.

il tuo nome
il tuo cognome
inserisci la tua mail
il tuo n. di cellulare

Non modificare
Indicare la modalità di pagamento scelta fra: bonifico bancario e pagamento diretto in contanti